Da LaserCutting abbiamo scelto la strada del magazzino automatizzato, affinché le lavorazioni di taglio laser siano gestite con un carico automatico delle lamiere.
Stoccare lamiere e tubi richiede grandi spazi e durante la loro movimentazione possono insorgere problemi legati alla tracciabilità, sicurezza, movimentazione, fino all’ottimizzazione dello spazio.
Ecco perchè da LaserCutting utilizziamo principalmente i nostri magazzini automatici.
In cosa consiste un magazzino automatico?
Il magazzino automatizzato fa sì che il carico e scarico delle lamiere prima e dopo il taglio laser avvenga mediante movimentazione automatica. Questo consentente all’operatore di concentrarsi unicamente nel controllo della macchina.
Quali sono i vantaggi di un Magazzino automatizzato?
- la sicurezza prima di tutto: la movimentazione di pesanti lamiere avviene tramite scaffalature automatiche che riducono a zero il rischio di infortuni.
- la tracciabilità dei materiali è garantita al 100%, evitando così l’errore umano, in quanto ogni ripiano e gestito dal nostro software.
- ottimizzazione dello spazio: questo consente lo stoccaggio di maggiori quantità di lamiere.
- velocità delle lavorazioni, in quanto è possibile gestire contemporaneamente il Picking (carico e scarico) dalle lamiere, evitando tempi morti.
Magazzino Sempre fornito
Grazie a queste soluzione riusciamo ad avere all’interno di LaserCutting un magazzino sempre fornito con 500 tonnellate di lamiera e 200 tonnellate di tubi per velocizzare al massimo la lavorazione.
Potrai decidere se inviarci il tuo materiale in conto lavorazione o attingere velocemente dal nostro inventario.
Magazzino Verticale
Oltre al classico magazzino manuale (comunque necessario) ed al magazzino automatizzato, abbiamo in sede anche un magazzino verticale; Questo consente l’archiviazione pre o post lavorazione di componenti ricevute in conto lavorazione garantendo sicurezza e tracciabilità.