Quasi tutte le lamiere che tagliamo da LaserCutting vengono assemblate mediante il processo di Saldatura, se la piegatura o calandratura non sono utili allo scopo.
La saldatura avviene nei nostri stabilimenti mediante saldatura manuale o robotizzata, grazie al nostro team di addetti qualificati.
Vantaggi della saldatura manuale
- utilizzo di tecniche combinate
- soluzioni generate dall’esperienza
- adatta per piccole serie
Macchinari necessari per la saldatura delle lamiere.
La saldatura manuale da sempre fa parte del mondo della Carpenteria, dove mediante varie tecniche, saldatura a filo continuo e TIG vengono assemblate componenti di metallo per gli usi più disparati: tecniche disponibili presso la nostra sede.
Una “novità” nel settore è invece la presenza di Robot, che mediante telecamere, software ed algoritmi particolari riescono ad individuare la superficie da saldare ed eseguono in totale autonomia in tracciato di saldatura conta supervisione di un tecnico specializzato.
Vantaggi della saldatura robotizzata
- velocità d’esecuzione
- risultato standardizzato
- uniformità della lavorazione
Da LaserCutting usiamo entrambi i processi in base alle necessità dei nostri clienti: non gli obblighiamo ad utilizzare l’una o l’altra tecnica, ma li consigliamo in base al risultato finale, ecco perchè da oltre 50 anni continuiamo a lavorare in questo settore altamente competitivo.