Il taglio laser tubo si presta perfettamente alla realizzazione di scaffali modulari tagliati da noi con macchina LaserTubo.
Fino a poco tempo fa realizzare strutture tubolari per la creazione di scaffali modulari su misura richiedeva una lavorazione manuale di tutte le componenti. Grazie alla tecnologia Laser tubo negli anni abbiamo realizzato soluzioni di scaffalature modulari, sia per il settore arredamento domestico, commercio, ma anche industriale.
Come veniva realizzato in passato uno scaffale metallico?
Precedentemente per realizzare scaffali modulari e strutture metalliche in genere era necessario lavorare manualmente tutte le componenti: dai fori con trapano a colonna, alle saldature dei vari ganci, fino agli incastri realizzati con bulloni o con innesti non standardizzati.
Questo tipo di flusso di lavoro, oltre a creare spesso componenti non perfettamente uguali, non si presta ad ottimizzare tempi e costi di lavorazione e successiva installazione.
Come realizziamo noi uno scaffale metallico modulare?
Indipendentemente dal suo utilizzo possiamo realizzare componenti partendo da un profilo tubolare (tondo, quadrato o non standard) e occuparci mediante progettazione CAD /CAM di tutto lo sviluppo del progetto o eseguire le tue scelte progettuali in base alle tue esigenze.
Il montante
Il montante per scaffali metallici può essere creato con una infinità di tagli e fori, per creare soluzioni flessibili e personalizzabili nel tempo. In questo senso può aiutare aggiungere accanto ad ogni taglio (per l’incastro dello scaffale) un numero mediante marcatura laser, al fine di rendere più semplice l’identificazione e l’allineamento dei ripiani.
Quante volte è capitato di non allineare correttamente un ripiano?
I ganci
Anche per questo componete il laser tubo aiuta nel realizzare ganci partendo da un profilo tubolare. Anche se lo studio può essere più complesso rispetto ad applicare viti e bulloni, consente, per alti volumi, la creazione di soluzioni adatte ad ogni necessità.
Il ripiano
Generando il gancio da un profilo tubolare lo stesso deve essere fissato al ripiano mediante bullone o saldatura metallica.
E se il ripiano, realizzato con la lamiera piegata includesse già un gancio? Beh, abbiamo modo di realizzare anche questa soluzione.
Per qualsiasi necessità, contattaci senza impegno.